News

DAL MONDO DI LAURA MARVALDI

Laura Marvaldi: “È importante che ogni cittadino che vive nel retrocosta ponentino sappia che ha diritto a molto di più” (videointervista)

La signora dell’olio, ospite del ‘Caffè Forte’ di stamattina, parla della sua ultima creatura: l’associazione ‘Rinascimento dall’entroterra’

Quando uno ama una terra, la ama se fa olio ma anche se vuole che questa terra cresca e che usi tutto ciò che ha disposizione per crescere e per far crescere i suoi abitanti culturalmente e il suo prodotto lordo”.

Laura Marvaldi, la signora dell'olio, protagonista negli anni Ottanta e Novanta di una vera e propria epopea con l'olio prodotto dal suo frantoio adottato sulle tavole dei più rinomati e prestigiosi  ristoranti italiani, ospite della nostra redazione di via Schiva a Imperia per il 'Cafè Forte'  parla della sua ultima creatura, l’associazione  ‘Rinascimento dall’Entroterra’. 

 

È stata un'operazione strana - prosegue la Marvaldi -  nel senso che avevo sentito il professor Ezio Andreta in una conferenza e l'avevo ascoltato assolutamente rapita e ho pensato ‘ Se durante la peste hanno fatto il Decamerone, noi potremo fare qualcosa…’. Abbiamo, quindi, creato un gruppo dove ognuno ha le sue competenze e porta le sue conoscenze.  È importante è che ogni cittadino dell'entroterra sappia che ha diritto molto di più”.

In programma  ci sono progetti e convegni sulla Green Economy. La sede è Palazzo Doria di Borgomaro. Associazione può essere contattata con un semplice messaggio di WhatsApp al numero 331 230 3287